Visualizzazioni totali

sabato 28 agosto 2021

UNA TRADIZIONE SCOPERTA RECENTEMENTE 

In vacanza nel litorale laziale ho scoperto con curiosità che a Roma per Ferragosto esiste una tradizione gastronomica. Sono molto precisi In questo: per festeggiare le romanissime Ferie d'Augusto bisogna cucinare innanzitutto i Pomodori ripieni di riso, per poi passare al Pollo coi peperoni alla romana e infine finire col cocomero.

Tutto rosso insomma. E visto che accanto vengono abbinate le gialle patate, alla fine la tavola è un tripudio giallo-rosso, i colori della maggica squadra della capitale (ragazzo interista in incognito, mutismo e rassegnazione).

"Tu mi hai provocato? E io te magno". Il vero eroe si riconosce perché magna tutto, fino all'ultimo chicco, e muore con la fetta di cocomero in mano.

Edit: me so' arreso. Mentre si magnavano anche le zampe del tavolo, io al terzo pomodoro ripieno ho gettato la spugna. "Avemo steso il milanese!".



Nessun commento:

Posta un commento