Visualizzazioni totali

martedì 31 agosto 2021

 COS'E' IL DITO DELLA MORTE?

Quello che vorrei avere io. Mi travestirei da Tristo Mietitore col cappuccio nero e una grande falce. Poi andrei in giro per strade e palazzi senza parlare. Dove passo tutti scappano o si inginocchiano e chiedono pietà. Incuto timore e superstizione.
Andrei dai cattivi e da chi usa male soldi, bellezza, potere, conoscenza etc. O lo fa solo per fini personali senza preoccuparsi delle conseguenze, se faranno soffrire o meno.
Punterei verso di loro il mio dito ossuto (il famoso Dito della Morte appunto) e con voce da oltretomba emetterei la mia implacabile sentenza. La Morte, unica igiene del mondo, con me diventa rapida wild justice.
Ma poi mi risveglio da questi giovanili sogni alla Raskolnikov. Mi ero addormentato in Paradiso, mi risveglio all'Inferno e mi rendo conto di vivere in un mondo sempre popolato di persone egoiste, di manipolatori, narcisisti senza cuore, truffatori, politici, seduttori, impuniti etc.. Chi più ne ha più ne metta. E che non ho affatto poteri speciali, ahinoi.
Viviamo in un mondo difficile, bambina mia, in cui sopravvivere e combattere ogni giorno coi cattivi. Bisogna fare del nostro meglio e scusa se ogni tanto ti sembro cinico.
Però sarebbe bello se avessi, anche solo per un giorno, il Dito della Morte. Ho già pronta una piccola lista di persone da visitare. E dammelo 'sto potere per un giorno, su, che ti costa!


Nessun commento:

Posta un commento