Visualizzazioni totali

mercoledì 31 marzo 2021


SCUSA, QUANTO?

Questa ve la devo raccontare, anche perché voglio un vostro parere. Una amica con la nostra malattia si è recentemente ricoverata per un mese all'Ospedale Niguarda di Milano per un ciclo di riabilitazione. Solite cose insomma, senonché c'è un inghippo.
Purtroppo infatti aveva già consumato nei primi mesi dell'anno tutti i giorni che la Regione Lombardia concede a noi malati di sclerosi multipla (il Covid ci ha messo il malefico zampino).
L'unica soluzione era farsi ricoverare nel reparto "Solventi" (quelli che pagano) di Niguarda e così ha fatto. Per curiosità le ho chiesto quanto avevano voluto e la risposta mi ha scioccato.
"Per fortuna avevo un po' di soldi da parte, ho pagato 22.000 €."
"Scusa, ho sentito bene? Ventiduemila?"
"Sì."
"Per un mese in ospedale? Ma a questo punto non ti conveniva assumere un fisioterapista e una badante per un mese?"
"Vivo da sola. E non ho ancora incontrato una badante di cui mi fido. E' orribile vivere con una persona che ti sfrutta e basta. Preferisco un mese di ospedale e cercare di recuperare la mia autonomia."
Autonomia, cosa non si fa per te. Ma qualcosa non mi torna. Per un mese mi sembra veramente troppo.




Nessun commento:

Posta un commento