Visualizzazioni totali

giovedì 25 marzo 2021

 QUALE LIBRO TI HA TURBATO AL PUNTO DI NON VOLERE LEGGERLO?

L'unico libro in vita mia che ho iniziato a leggere e che a metà mi aveva talmente terrorizzato da abbandonarlo, e sì che ne ho letti tanti, è stato "L'IMPERATRICE NUDA" di Hans Ruesch.
Dedicato alla vivisezione, che descrive in tutti i particolari, ammetto che vigliaccamente non l' ho più ripreso da allora, ero troppo disgustato..
Mi ero talmente identificato in quei poveri animali (L'Imperatrice Nuda è la Scienza stessa, che spogliata dei suoi ornamenti rivela la sua bruttezza) e nella loro atroce e inutile sofferenza che da allora non sono più andato in un Circo o uno Zoo. E sto bene attento alle etichette: se leggo frasi del tipo "testato su animali" lascio perdere.
Dopo tanti anni l'orrore è ancora vivo in me.


Nessun commento:

Posta un commento