Visualizzazioni totali

martedì 2 marzo 2021

 PERCHE' NOMINARE IL GENERALE FIGLIUOLO COME NUOVO COMMISSARIO PER L'EMERGENZA COVID-19?

Essendo questa contro il Covid una guerra, è stato chiamato un soldato. E che soldato, un Generale a cui sono stati dati ampli poteri di coordinamento, in pratica carta bianca. Bravo Mario, ottima scelta. Vuoi vedere che da questa pandemia usciamo veramente.
Francesco Figliuolo è il Generale del Corpo d'Armata dell'Esercito, mica polenta, è il capo supremo. Sopra di lui solo Gesù Cristo. E' un uomo abituato a comandare. E ad essere obbedito. Il prossimo DPCM verrà applicato con pugno di ferro. Si spera che con lui certi intrallazzi italiani dell'era Arcuri (mascherine vendute dai cognati, ritardi coi vaccini, distribuzione carente, lockdown rispettati poco…) svaniscano.
L'esercito mostra qui il suo lato migliore, quello veramente utile alla società civile. Capacità organizzative ed esecutive che non hanno rivali. E' una forza improduttiva e sottovalutata, mal vista da alcuni, ma è indubbio che (solo se ben gestita, ovvio) nelle crisi nazionale sia indispensabile.
Un ricordo personale: durante il terremoto dell'Irpinia del 1980, se lasciate libere certe… persone avrebbero causato molta sofferenza, meno male che i soldati vigilavano.


Nessun commento:

Posta un commento