Visualizzazioni totali

giovedì 4 marzo 2021

 VACCINARE I CLANDESTINI (3)

Riassunto puntate precedenti: non potendo vaccinare il mio badante clandestino, decido per star tranquillo di compramelo io 'sto benedetto vaccino. Già ma dove?

Esplorando sembra che le possibilità di comprare un vaccino legalmente siano due. Andare a Cuba (un po' lontanino) oppure recarmi a San Marino dove vendono il vaccino russo, lo Sputnik (di cui però non mi fido molto). Illegalmente molte porte sono socchiuse. Insomma, che palle, però qualcosa si può fare.

Oggi però mi arriva una doccia fredda e mi informano che "a San Marino non vendono il vaccino. E' piuttosto difficile comprarlo da qualsiasi parte del mondo perché la politica di tutti i Paesi al momento è che, siccome la produzione rappresenta un collo di bottiglia, mettere sul mercato delle dosi di vaccino significa toglierle a chi ne ha più urgenza per darle a chi ha più soldi. Anche a Cuba, non credo che la produzione sia sovrabbondante, e certamente non lo distribuiscono fra i migliori offerenti."

Sempre più difficile.


Nessun commento:

Posta un commento