Visualizzazioni totali

martedì 2 marzo 2021

ESISTE IL COLPO DI FULMINE?

"Do you believe in love at first sight?"

"Yes, I'm certain that it happens all the time!"

Così cantava Ringo nella famosa canzone With a little help from my friends dei Beatles: "credi nell'amore a prima vista? Certo, sono sicuro che capita ogni giorno!"

Vi dirò che "il colpo di fulmine" pensavo fosse una graziosa leggenda metropolitana, fino a quando non è successo a me e fu una esperienza sconvolgente.

So che adesso siete curiosi. Massì, lo racconto. Per sapere però cosa è successo è necessario prendere la Macchina del Tempo e ritornare a tanti tanti anni fa, quando un giovane Luca si recò in un ufficio in Piazza Diaz a Milano. Dovevo depositare un assegno, non ricordo più i dettagli, solo che entrai in una stanza grande e dovetti aspettare il mio turno, che finalmente arrivò.

Mi recai al banco, alzai gli occhi, vidi una ragazza ricciolina e iniziai a farfugliare qualcosa. Lei mi guardò e iniziò a farfugliare pure lei. Non riuscivamo a staccare gli occhi uno dall'altra. Fu un tempo fuori dal tempo. Passò qualcosa tra noi due. Mi innamorai di lei all'istante,.

Io di poche cose sono sicuro in vita mia, ma questa certezza me la porterò nella tomba: anche lei si innamorò di me a prima vista. Non so come né perché ma è accaduto. Fu come se ci conoscessimo da sempre. Depositai l'assegno e me ne andai.

Non avendolo firmato (ma va?) però c'era da ritornare in quell'ufficio. Purtroppo non potevo: ero sposato da neanche tre mesi e non potevo far saltare tutto. Ritornare lì sentivo che era pericolosissimo per me. Inventai una scusa e pregai mio padre di andare lui a firmare.

Ho scritto queste cose per te, ricciolina, so che mi hai pensato nei giorni seguenti come io ho pensato a te. Ti sei chiesta perché non sono tornato, forse hai pure pianto. Dopo tanti anni ancora ci penso.



Nessun commento:

Posta un commento