Visualizzazioni totali

lunedì 22 marzo 2021

TI SERVE QUALCOSA?

 “Luca, vado al Super. Ti serve qualcosa? Lì c’è tutto, è quello grande, bello fornito.”

“Ah sì sì grazie, ho il frigo vuoto. Approfitto, anzi fammi un favore, prendi carta e penna che ti elenco una piccola lista, così non ci scordiamo.”

“Perfetto, pronta!”

“Benissimo. Allora, per iniziare un paio di etti di Salute. Quella buona eh!”

“Sei fortunato, mi sembra che vendono i pacchi famiglia in offerta.”

“Ma vieni! Va bene, prendi uno di quelli che semmai ne surgeliamo un po’ in freezer di scorta.”

“Un pacco famiglia di Salute. Poi?”

“Poi vediamo, Felicità ma quella intera non a fette.”

“…..tera… dopo?”

“Nel reparto spezie c’è sempre il Buon Umore in polvere. Io l’ho quasi finito, lo uso spesso.”

“OK, magari lo prendo anch’io.”

“E’ buonissimo, guarda, fa miracoli. Ah stavo dimenticando, nel reparto liquori trovi Amicizia. Un paio di bottiglie e sono a posto, così le offro a chi viene a trovarmi.”

“….aspetta che prendo nota….micizia…. due bottiglie.”

“Prendi anche una bottiglia di Amore, se c’è e se riesci a portarla. Guarda che sono bottiglie fragili.”

“Non ti preoccupare, guarda però che costa.“

“Tu prendi, sai che sono ricco dentro.”

“Vabbene. Altro?”

“Ma no direi che per il resto ci siamo. Ah senti, proprio uno sfizio. Nel reparto dolci prendi anche una scatola di Felicità.”

“L’ultima volta l’ho cercata anch’io ma era finita. C’erano però ancora confezioni di Speranza in busta.”

“Buona anche quella, se proprio non c’è prendi. Per adesso direi non c’è altro.”

Vado e torno. Questo pomeriggio faccio la torta di mele, te ne porto una fettona!”




Nessun commento:

Posta un commento