Visualizzazioni totali

venerdì 26 marzo 2021

 PREFERIRESTI ESSERE AMATO DA UNA PERSONA CHE ACCETTA I TUOI DIFETTI (COME SCRIVE SHAKESPEARE) O DA QUALCUNO CHE NON NE VEDE IN TE (COME SCRIVE PETRARCA)?

"Uè ciao Francesco come va?"

"Insomma, si tira avanti"

"Capisco. Ho sentito che ti sei appena mollato con Laura."

"Si guarda. Non ce la facevo più."

"Strano, perché quando vi ho visto insieme notavo che lei ti adorava. Eri il suo idolo."

"Appunto per questo. Era sempre lì a dirmi quanto ero bello, bravo, intelligente etc. Faceva tutto quello che le chiedevo."

"E non eri contento scusa? L'avessi io una donna così. A me mia moglie rompe i coglioni da mattina a sera.

"Mai una discussione, un dialogo. Sempre a dire "Sì, lo faccio subito!". Con Laura era così. Mi aveva messo sul piedistallo e guai se scendevo."

"Cazzo, è il Paradiso!"

"No, sembra il Paradiso ma ti assicuro che è l'Inferno. Mi trattava come un papà, anzi un Papa. Lei era la mia bambina ma io… ho bisogno di una donna, non una bambina. Ogni tanto poteva essere piacevole non lo nego, ma sempre sempre in questo modo no Non so se riesco a spiegarmi."

"Almeno non aveva mai il mal di testa e non c'erano mai discussioni. Non sai cosa ci guadagnavi."

"E' questo il punto. Decidevo tutto io, non c'era nessun dialogo, nessuna possibilità di cambiamento. Non è che voglio litigare ma sentire sempre sì non va bene. Sai qual era la cosa che più mi mancava?"

"Spara. Non mi stupisco più di nulla."

"Non poter dire la verità. I miei dubbi, il lato oscuro, le preoccupazioni. Se mi mostravo perplesso era quasi dispiaciuta, io per lei ero perfetto e infallibile. E ti assicuro che non mi prendeva in giro, era proprio così."

"Avevi trovato la donna perfetta, dammi retta. Ci sono uomini che pagherebbero."

"Avevo trovato la bambina perfetta, se ti piace quel tipo di donna eri a posto. Ma io voglio condividere la vita, non stare da solo. E ho capito solo adesso quelle donne che si lamentano che sono stufe di far la mamma ai loro uomini."

"Beh dai, a volte non è brutto."

"A volte. Ma poi voglio una persona adulta vicino a me."

"Per me ti pentirai. Tu vuoi l'amore perfetto ma guarda che non esiste."

"Lasciami almeno provare."




Nessun commento:

Posta un commento