Visualizzazioni totali

martedì 2 marzo 2021

 VACCINARE I CLANDESTINI A MILANO (2)

Vi racconto le ultime peripezie per far vaccinare con un robusto anti-Covid il mio badante peruano. Non pensavo che a Milano fosse così difficile vaccinare un clandestino.
Cavoli, penso sia inutile vaccinare tutti ma lasciare fuori loro. E' come avere delle bombe che girano. Mah.
Comunque ho telefonato al NAGA e loro niente fanno. Ho chiamato EMERGENCY e pure da loro imbarazzati silenzi. Dopo aver chiamato mezzo mondo, forse impietositi mi mandano una mail che vi riporto:
"Buon giorno Luca, sono una infermiera referente del progetto Covid Milano. Purtroppo, noi non possiamo aiutarla in quanto non ci occupiamo della campagna vaccinale. Le posso, però, dire che il Ministero si sta confrontando con la società civile e altri attori del terzo settore per migranti irregolari e senza dimora, per cui si vedrà in futuro se ci saranno degli sviluppi.
Al momento, inoltre, la vaccinazione dei caregiver sembra essere stata approvata esclusivamente nella Regione Toscana. Buona giornata, saluti etc"
Quindi se la domanda è: si possono vaccinare i clandestini? La risposta è: NO.
Io però non demordo e rilancio. Va bene, vaffanculo, a questo punto il vaccino me lo compro.
DOOMANDA: dov'è che si compra? Quanto costa? Dai, che voglio spendere dei soldi pur di star tranquillo.



Nessun commento:

Posta un commento