Visualizzazioni totali

venerdì 15 aprile 2022

 UNA RAGAZZA UCRAINA

Io non ne sapevo nulla ma è bastato poco per informarmi. Una stella è infatti esplosa da poco nei vari social su internet (Tik Tok, Facebook, Youtube), si chiama YULIA GERASIMOVA ed è una giocatrice ucraina di pallavolo, forse l’ucraina contemporanea più famosa del mondo. Scusino gli informatissimi se ne parlo solo adesso.

Yulia durante le partite è molto avvenente e spigliata, i suoi simpatici video stanno spopolando su internet. E’ seguitissima, mezza Europa, quella più giovane, si è innamorata di lei. Per me rappresenta la forza della gioventù, che con una alzata di spalle si fa beffe di noi vecchiacci.
Incredibile che i due ucraini di oggi più famosi al mondo, che riscuotono unanimi simpatie, siano Zelensky e la Gerasimova, un ex attore comico e una sportiva. I tempi cambiano.

Ma adesso Yulia dove si trova? Non c’è nulla di certo, l’unica informazione sicura è che non ha voluto lasciare il marito ed è ad Odessa, sotto le bombe di Putin. Intanto la sua fama sul web cresce e la rende il simbolo di una nazione giovane e fiera.

Edit: proprio ieri (16.4.22) è uscita una intervista sulla Gazzetta dello Sport in cui la ragazza, ad Odessa, si racconta. E' ancora viva ma dice "È disumano quello che ho visto, ma sono orgogliosa di quello che stiamo dimostrando all’Europa e al mondo"

Nessun commento:

Posta un commento