Visualizzazioni totali

domenica 17 aprile 2022

UNA DONNA MOOOLTO TRASCURATA

Pochi giorni fa è venuta a trovarci la stupefacente Fernanda con i suoi figli. Originaria del Messico, arrivata in Italia circa dieci anni fa, si era integrata bene, sposata con figli, italiano perfetto, lavoro. Tutto giusto senonché…

Fernanda è la donna più trasandata che io abbia mai visto ecco perché ho detto che era stupefacente. Sembrava una strega. Anche io che di solito non sto attento a questi dettagli notavo le scarpacce da tennis, un abito sciatto sul marroncino simile ad una logora vestaglia da notte, i capelli arruffati, niente trucco etc. Eppure guardandola bene si intuiva che non era affatto male, sarebbe anzi una bella donna sulla trentina. Che strano.

Vidi poi una sua foto a vent'anni tutta in ghingheri e rimasi a bocca aperta: bellissima. Ma… ma allora perché quella sciatteria? Una collega ci rivelò sottovoce l'arcano, il suo era una sorta di camuffamento preventivoFernanda era stufa di essere abbordata e tampinata tutti i giorni dagli uomini italiani, che vedevano una bellezza latina e chissà cosa si mettevano in testa.

Malgrado lei mostrasse a tutti la vera e i figli, malgrado un atteggiamento scostante, gli abbordaggi molesti proseguivano senza rispetto. Che palle. Ecco perché con gli anni aveva elaborato il look più "antifemminile" che poteva, per difendersi.

"Certo che noi uomini -pensai andando a letto- a volte siamo proprio stronzi."



Nessun commento:

Posta un commento