Visualizzazioni totali

lunedì 4 aprile 2022

QUAL E' IL TUO AFORISMA PREFERITO

Ce ne sono una marea di Aforismi che amo, e li amo perché mi sono stati molto utili in momenti delicati o critici della mia vita. Grazie a loro ho capito le cose ad un livello più profondo. Oggi mi va di citare questi:

Dal dubbio si esce con l'azione.

Questo me lo disse anni fa una amica e non l'ho mai dimenticato. Quando pensavo troppo (uno dei miei difetti) ed ero bloccato allora mi tornava in mente ed agivo. Già, ma cosa fare? Ecco a proposito una illuminante frase da Arancia Meccanica.

"E all'improvviso capii che il pensare è da stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"

Dedicato a chi come il sottoscritto pensa troppo. Insomma se sei ispirato allora devi agire. Semplice, ma per farlo coltiva l'ispirazione e innaffiala con buoni pensieri e buone azioni ogni giorno, senza preoccuparsi.

Ho incontrato un vecchio maestro zen e mi è piaciuto quello che non ha detto.



Nessun commento:

Posta un commento