Visualizzazioni totali

venerdì 8 aprile 2022

UNA RICETTA SEMPLICE E AFRODISIACA

Le Grand Chef Tartarò, pentastellato cuoco di fama mundial, ha deciso di regalare al popolo di Quora la sua ricetta più famosa: il RISOTTO ALLA GRECA! Garantito un figurone alla prossima cena tra amici. Piatto mediterraneo suggestivo, afrodisiaco e di grande effetto scenografico. Ma soprattutto semplice, economico e poco faticoso: si sporca infatti UNA padella sola, costa poco ed è pronto in 30 minuti. Insomma, un miracolo alla portata di tutti!

INGREDIENTI per 4 persone

Riso 200 gr (50 gr a testa)

Due litri di acqua a temperatura ambiente

Base per soffritto (la indispensabile cipolla e poi carotina, pisellini, sedano, prezzemolo… insomma aprite il frigo e prendete quello che trovate)

L.O.V.E. (un cucchiaione di latte, di olio, di vino bianco ed estratto di carne cioé dado)

Un petto di pollo

Un vasetto di yogurt bianco

Cannella (l’ingrediente segreto, la spezia sottovalutatissima, il tocco dello chef)

COME SI FA

Attoprimo a freddo: senza accendere il fuoco si mette in una pentola la base del soffritto + L.O.V.E. + il petto di pollo tagliuzzato. Mettere insieme gli ingredienti a freddo è un segreto che mi ha trasmesso zia Alice, in gioventù cuoca a Venezia.

Attosecondo SI ACCENDE IL FUOCO a temperatura media: si parte! Si fa imbiondire il tutto mescolando. Un delizioso profumino si diffonderà per la casa.

Attoterzo: quando il pollo è bello fritto si versa nella padella il riso e si aggiungerà col mestolo acqua a temperatura ambiente a poco a poco, continuando a mescolare per evitare si attacchi il tutto. Non distraetevi, sono minuti cruciali, continuare a mescolare il riso e aggiungere acqua lentamente. Renato Pozzetto si materializzerà alle vostre spalle e dopo una annusata esclamerà “Eh la Madonna!”

Attoquarto: quando mancano 30 secondi alla fine della cottura del riso versare il vasetto di yogurt e dopo una mescolata l'ingrediente segreto: cannella a volontà (sì, quella in polvere che di solito mettono sulla panna montata) ma proprio tatanta, da cambiare colore al risotto. Spegnete il fuoco e portarlo in tavola esclamando “Yassà!”

Avendo la ricetta magici poteri afrodisiaci leggerò i vostri commenti, ma il giorno dopo. Kalinikta!

Le Grand Chef Tartarò



Nessun commento:

Posta un commento