Visualizzazioni totali

mercoledì 6 aprile 2022

NON UN SEMPLICE BRACCIALETTO

Molte mie amiche la mattina sprec… usano parecchi minuti per scegliersi i gioiellini (chiamati "charms", lo dico per i grezzi) da infilare nel loro braccialetto Pandora. Costano poco, sono sbrilluccicosi, ho visto cassetti pieni di charms. Non ce ne sono mai abbastanza. Chi li ha inventati è un genio del male, ha trovato la strada giusta verso il loro cuore.

Importantissimi ordine, disposizione, personalizzazione, colore. Ogni giorno cambia. Mezzore a decidere. Perché lo fanno? Sono pazze? Quale uomo sta mai attento a queste cose? (Pochi, amara verità ma forse sono quelli che cercano). Lo fanno per se stesse? Comunicano con gli altri alieni femminili che popolano il mondo? C'è un mistero sotto?

Forse è vero: mentre un uomo si veste per coprirsi e al massimo dare una immagine di sè, una donna esprime il suo pensiero in questo modo, fa così intuire come si sente oggi, lo rende evidente anche a se stessa. Lei parla senza parlare, molto acuto. "Oggi non so cosa mettermi" equivale a "oggi non capisco come mi sento".

CONSIGLI PER I GIOVANI: per capire allora una misteriosa donna, questo è un pensiero bizzarro che a volte viene, non devi tanto ascoltare quello che ti dice, il tono o il volto, etc. DEVI GUARDARE COME E' VESTITA. Se sei un bravo analista dell'abbigliamento, dei gioielli, degli accessori etc allora certi comportamenti non ti sembreranno più tanto strani o bizzarri.

Potrebbe diventare anche un ottimo spunto di conversazione: mia cara, perché hai messo il cuoricino vicino al cagnolino? Ti piace questo colore? E questo gattino che significato ha? Cos'è questa lettera?

Vi si aprirà un mondo.

EDIT: mi dicono dalla regia che Pandora è considerata la cugina povera di Trollbeads, con pezzi un po’ “cinesate” e i prezzi decisamente molto al di sotto (almeno una volta era così). Strano che ci siano dei genitori noti, io a leggere certi prezzi avrei detto che erano figli di madre ignota!



Nessun commento:

Posta un commento