Visualizzazioni totali

sabato 23 aprile 2022

QUANDO AL CASINÒ UNO VINCE TANTO, SUCCEDE COME NEI FILM CHE VIENE MINACCIATO?

Il contrario. Tutti gli fanno i complimenti, anche i gestori e le cameriere. Grandi sorrisi e strette di mano, champagne gratis, inviti a ritornare presto e offerte varie. Non è neanche raro che la vincita il giorno dopo venga pubblicizzata sui giornali (forse avete letto anche voi qualche trafiletto simile) e il fortunato vincitore abbia il suo quarto d'ora di celebrità.

È un noto ma sottovalutato trucco psicologico: il giocatore è invogliato a ritornare e giocare ancora… e questa volta perderà. E non solo lui, ma anche tutti gli altri giocatori che arriveranno a frotte perché "quello è un posto fortunato dove si vincono soldi". Pubblicità.

Succede SEMPRE così e il bello è che il Casinò NON HA BISOGNO DI BARARE o di ricorrere alla violenza per recuperare i soldi. Le probabilità sono dalla sua. Anzi, che tutto si svolga alla luce del sole.

Cosa si può fare? Niente se non esserne allegramente consapevoli, è giusto saperlo. Quando si entra sai che perderai dei soldi ma non fa niente, ci entri lo stesso. Soprattutto se ti piacciono le luci sfavillanti, il bel mondo, giocare con il denaro, il brivido della carta buona.

È gente che conosce bene i suoi polli.






Nessun commento:

Posta un commento