Visualizzazioni totali

lunedì 25 aprile 2022

VITA DA RICCHI

“Ciao Franca, finalmente sei tornata, eri sparita dai radar!”

“Non me ne parlare, Luca, ho passato un mese pazzesco.”

“Non eri andata negli USA? Racconta.”

“Sì, mio zio aveva invitato me e mio fratello a stare un po’ da lui in Florida. Sapevo che aveva fatto i soldi, ma non immaginavo così tanti.”

“Che lavoro fa?”

“Sai che non l’ho mai capito bene? Qualcosa nel giro della pubblicità comunque, ci ripeteva sempre che è con la pubblicità che si fanno i soldi. A volte spariva per giorni interi e io e mio fratello ci ritrovavamo da soli nel suo villone di 30 stanze, tutte vuote e con bagni in marmo più grandi dell’appartamento dove sto adesso. E i suoi frigoriferi e le dispense erano pieni zeppi di cibo, tanto che non ci entrava più niente. E chi lo mangiava?”

“Eh, si sa che in America son ricchi e amano sprecare. Chissà se per tutti è così...”

“In Florida va così. Alla fine io e mio fratello, quando lo zio non c’era, stavamo tutto il giorno nella piscina privata o nella palestra, una roba enorme.”

“Però Franca, che bella vita!”

“Ti racconto solo questo: un giorno lo zio ci invita a partecipare ad una sorta di riunione condominiale dei proprietari della zona.”

“Oh finalmente, un po’ di vita vera, gente che si accapiglia.”

“Lo credevo anch’io, sono andata pensando alle nostre e invece sono rimasta a bocca aperta. Più che una riunione condominiale sembrava una sorta di Happy Hour, con bevande a profusione e camerieri che distribuivano cibo a volontà. Quanto ho bevuto in questo mese.”

“Alla fine allora ti è piaciuto.”

“Guarda Luca, ho capito una cosa. Chi è ricco concepisce la vita come una festa continua. Le occasioni per vivere al massimo non mancano mai: cibo in abbondanza, sesso stellare, mondanità, feste, viaggi esotici. Se sei un tipo così è il massimo. Per loro il peccato mortale è annoiarsi.”

“La vita come un piacere da godere ogni giorno, un divertimento continuo, lo stupore perenne. Beh Franca, se non ti fai tanti scrupoli non mi sembra male.”

“Avevo una sensazione strana tornando qui in Italia. Mi sembrava di essere stata nel Paese dei Balocchi. Affascinante, sarei tornata subito indietro.”.



Nessun commento:

Posta un commento