Visualizzazioni totali

lunedì 7 dicembre 2020

 SI PUO' PARLARE CON GLI ANIMALI?

Questa è una domanda che quando la sento mi fa sognare. Da bambino ho guardato cento volte il film del Dr Doolittle (quello vero del 1967 con Rex Harrison, mica le minchiate recenti con Eddie Murphy), in cui un veterinario inglese parlava con gli animali e li curava.

E ci è mancato tanto così che da grande non facessi il veterinario. Ah, parlare con gli animali, sapere cosa pensa di me il mio gatto, discutere con gli elefanti, sentire cosa mi riferiscono gli uccelli, ascoltare le mucche cos'hanno da dire… E le tigri? Cosa pensano del mondo le giraffe? E tutti gli insettini? Cavallo, finalmente puoi parlarmi chiaro, non solo con gli occhi.

Dagli antichissimi delfini imparerei più che da 100 maestri zen e le meduse mi insegnerebbero il valore del tempo. Se poi voglio viaggiare posso farlo con lui, il mio preferito, il gasteropodone rosa!

Che unica magia. Questo è il super potere che veramente vorrei.




Nessun commento:

Posta un commento