Visualizzazioni totali

venerdì 18 dicembre 2020

 COME SPIEGARE A MIA FIGLIA DI 18 ANNI COME NASCONO I BAMBINI? NOI SIAMO ESTREMAMENTE CONSERVATORI

La domanda è provocatoria. Scommetto quanto volete, 100 a 1, che chi l'ha postata lo ha fatto solo per sghignazzare alle spalle di chi risponde.
Facciamo però finta che sia seria. Se un genitore mi ponesse una domanda simile, mi verrebbe subito in mente un Re del passato. Questo Re pensava solo alle robe sue e a chi gli presentava una seccante decisione rispondeva sempre "Fai tu" (forse avete conosciuto anche voi rampolli così). Finché un giorno un cortigiano vicino a lui gli spiegò "Attento Re, se non governi tu il tuo regno, guarda che lo farà qualcun altro al posto tuo".
Stessa cosa per questi genitori. Hanno abdicato ad educare la figlia e ora scopriranno sgomenti che qualcun altro l'ha fatto per loro e che lei sa già tutto. E un altro cortigiano magari un giorno verrà fuori per annunciare: "Troppo tardi mio Re, è rimasta incinta".
Fidatevi, chiedete pure in giro ma è così che accade oggi: attenzione a rinunciare, in nome della Libertà (??) e della Morale (??), ad educare sessualmente i figli, perché qualcun altro lo farà al posto vostro. Mi chiedo poi perché educare e parlare con il proprio bambino sia considerato una seccatura, guardate che crescere insieme è un piacere.



Nessun commento:

Posta un commento