Visualizzazioni totali

mercoledì 2 dicembre 2020

 MA QUESTO MALEDETTO COVID HA ALMENO AVUTO

DEI LATI POSITIVI?

C'è qualcosa che hai imparato grazie al Covid-19 e che porterai con te per il futuro?
Certo. Dal punto di vista pratico ho per esempio dovuto imparare a lavorare in smart working e l'ho trovato utile. Non credevo. Prima l'avrei disprezzavo totalmente, Ha invece dei lati ottimi, di praticità e non solo. Sono stato costretto a riconsiderare molte cose che nel mio lavoro credevo importanti e che invece non lo sono affatto. Puf! Svanite.
Poi ho imparato a riconsiderare i mei consumi. Si può vivere anche senza correre e consumare a più non posso. La sobrietà non è più un male di cui vergognarsi
La terza conseguenza pratica è che grazie al Covid ho avuto più tempo per me e quest'anno sono riuscito a realizzare progetti personali che senza il lockdown non sarei riuscito a fare.
Il Covid ha insomma funzionato da filtro. E' stata una "catastrofe" (non fraintendete) che mi ha costretto a fare delle scelte vere. A galla sono restate solo le cose della mia vita più importanti.



Nessun commento:

Posta un commento