Visualizzazioni totali

domenica 9 agosto 2020

 IL TRENO DEI DESIDERI


Questa mi mancava e ve la devo raccontare. Sono ìn questo momento sul treno ultrasonico che da Roma va a Milano. Comodo, rapido, meglio secondo me dell'aereo, tre orette e sono arrivato.
Solo che nei pressi di Bologna ci fermiamo in mezzo alla pianura. Che succede?

Dopo 20 minutì plin plon! "Ìnformiamo i gentili passeggeri che causa incidente tecnico iĺ treno tornerà indietro di 4 km. Ciò causerà un ritardo nell'ora prevista di arrìvo. Se si desidera un indennizzo..."

Un treno che come nella canzone Azzurro all'incontrario va?.. Non pensavo che i treni avessero la retromarcia. Comunque sono cavoli:_ immagino un incidente serio, un attentato terroristico, un fulmine caduto dal cielo...e in definitiva chissà quando arriveremo a Milano.

In effetti il treno va indietro, poi avanti. Poi indietro. E avanti. Dopo 93 minuti così riparte. Un controllore mi spiegherà che tra centralina e rotaie c'era uno scollegamento (questo è facile per me da capire, anche tra la mia parte superiore e quella bassa non c'è collegamento). 
Se stasera sentite la curiosa notizia al tg di un treno andato al contrario pensate a me. Che paese straordinario iĺ paese dell'incontrario...posti insoliti ci aspettano.


Nessun commento:

Posta un commento