Visualizzazioni totali

lunedì 31 agosto 2020

 IL BADANTE SI ALLARGA

È la seconda, anzi no la terza volta che succede e chiedo consiglio a voi espertissimi che ci siete già passati.

Mi spiego. Nelle mie disastrate condizioni fisiche (edss 7.5) e vivendo da solo necessito di un badante qualche ora al giorno. Ci sono infatti attività che non riesco più a fare da solo in autonomia: la doccia, cucinare, un po' di fisio etc. Che ve lo dico a fare, lo capite bene.

Ebbene, ho notato un fenomeno insolito, che non pensavo. Spesso il badante (quanti ne ho provati) già dopo poche volte che viene inizia a dire "eh no, devo fare più ore... qui bisogna fare come dico io... Non va bene... (rivolto ai miei parenti) eh, il Luca non c'è più con la testa... sta peggiorando...devo esserci di più..devo esser pagato di più...etc ".

Io sono una persona accomodante e cerco sempre di smorzare i toni ma è indubbio che alla fine c'è tensione. E non è bello farsi mettere le mani addosso da una persona con cui hai appena discusso.

Vi è mai capitato? Che avete fatto? Che fareste? Esperienze?




Nessun commento:

Posta un commento