Visualizzazioni totali

mercoledì 5 agosto 2020

CHE COSA DOVREBBE ESSERE VIETATO E INVECE E' LEGALE?

La chirurgia estetica. A parte alcune motivate ed evidenti situazioni (in questi casi si parlerà di chirurgia plastica o riparativa), la chirurgia cosiddetta "cosmetica" o estetica, in cui si interviene chirurgicamente su un corpo già compiuto per simularne un miglioramento o abbellimento, è una assurdità sotto vari punti di vista. Psicologico, legale, morale, economico, estetico etc

Siamo a parere mio al limite della circonvenzione di incapace in cui si sfruttano spesso i vari "complessi di inferiorità" delle persone a fini economici, tanto più che le assurdità dei vari interventi prima o poi emergeranno. Ma è purtroppo più facile (e redditizio) intervenire su un corpo che sulla idea del "fascino perduto" che assilla tante persone.

Verrà il giorno, mai troppo presto, in cui la Chirurgia Estetica rientrerà nel novero dei manuali psichiatrici, chi la richiede con leggerezza sarà un portatore di disturbi mentali e chi opera in tal senso un delinquente. Nel frattempo comunque resistere. Per i minorenni è da evitare come la peste (discorso simile per i tatuaggi e/o piercing).

Dubito purtroppo che succederà presto, c'è un giro di soldi troppo ampio, dietro ci sono lobby potenti e siamo immersi in un tipo di società che glorifica l'apparenza. Resistere.

(inserisco una immagine il più possibile neutra, fin troppo facile la foto horror e giocare sulle emozioni, è proprio quello che fanno i vari "cattivi maestri" del settore)


Nessun commento:

Posta un commento