Visualizzazioni totali

giovedì 13 agosto 2020

 ESPERIENZA IN UNO SPOGLIATOIO MASCHILE CHE NON DIMENTICHERO'


Da ragazzo, essendo gracilino, frequentavo una palestra per irrobustirmi un poco. Non pretendevo certo di diventare Mister Muscolo ma avere più resistenza sì, non essere un pappamolla.

In quella palestra venni in contatto con una specie di ragazzi che non pensavo esistesse veramente, i *palestrati*: persone, ne parlai anche altrove, che in palestra ci viveva davvero, tutti dediti alla forma fisica, ai muscoli, agli integratori etc. Non parlavano d'altro.

Ovviamente avevano tutti dei fisici da paura, quasi da culturisti. E altrettanto ovviamente sto parlando del fisico, non della mente. Diciamo che io, occhialuto topo da biblioteca, non prestavo molta attenzione a questi discorsi e ci ignoravamo a vicenda. Vivi e lascia vivere.

Solo che un giorno capitai in mezzo a loro dopo la doccia. Camminando con l'asciugamano sentivo i loro commenti irriverenti: *Uh che fisico… dove vai, bel bambino?… Che muscoli… vuoi il gelatino, bambina?…* E giù che sghignazzavano.

Fu un lampo. Mi resi conto che se non reagivo subito mi avrebbero preso in giro per sempre. In quei posti se ti prendono di mira è finita. Mi voltai con un ringhio e urlai: *NON MI ROMPETE I COGLIONI! FATEVI I CAZZI VOSTRI!* Ammutolirono. Mi rivestii in fretta e me ne andai senza salutare. Non mi disturbarono mai più.

Quel giorno imparai una lezione: fa parte di una buona educazione capire quando occorre essere maleducati.



Nessun commento:

Posta un commento