Visualizzazioni totali

mercoledì 17 maggio 2023

QUALE PROVA HAI CHE IL TEMPO PASSA?

“Allora, signor Luca, sto lavorando bene?”

“Molto bene Stellina, chi ti ha raccomandato come domestica ha avuto un ottimo fiuto. Ti dirò, all’inizio mi sembravi troppo giovane e inesperta, ma vedo che ci metti impegno e impari alla svelta, è bello tutto questo.”

“Anche a me piace venire qui da lei, mi paga bene e poi mette sempre la musica. Mi piace la sua musica, ma che canzoni sono?”

“Eh, è musica dei miei tempi, di quando ero giovane io.”

“Questa per esempio che c’è adesso, questa è bella. L’avevo sentita anche altre volte, c’è la pioggia di sottofondo, che canzone è?”

Non la conosci? E’ una canzone di tanti anni fa, si chiama Riders on the storm, cavalieri nella tempesta. Ecco il perché della pioggia.”

“Cavalieri? Quali cavalieri?”

Cavalieri nella tempesta è un modo per indicare tutti noi, che attraversiamo tutti i giorni la tempesta della vita. La viviamo malgrado tutto, Stellina, anche se siamo senza niente. Come un cane senza l’osso o un attore senza la parte, dice il cantante.”

“Ah ah un cane senza l’osso, che buffo!”

“Sì, è una canzone con molte immagini.”

“Però, anche voi boomer avevate belle canzoni!”

https://www.youtube.com/watch?v=iPRSxwZBmcM

Nessun commento:

Posta un commento