Visualizzazioni totali

lunedì 8 maggio 2023

CHI SONO IO? 

Esiste un test in Psicologia terribile quanto semplice. Potete (anzi dovete) farlo da soli, il risultato lo saprete solo voi. Non c'è bisogno di molto: un po' di coraggio, un foglio, una penna, mezzora tranquilli.

Si chiama "Twenty Questions" (20 domande) e si fa così. Dovete scrivere in cima al foglio "Chi sono io?" e poi la vostra risposta. Poi passate alla seconda domanda "Chi sono io?" e giù un'altra risposta. E poi per la terza volta "Chi sono io?" con relativa risposta. Tutt questo per 20 volte. Unica regola: le risposte devono essere sempre tutte diverse.

Noterete un fatto strano: le prime 4/5 risposte sono quasi ovvie e anagrafiche (io sono Luca Tartaro, nato a Milano il figlio di etc), poi iniziano ad emergere dei contenuti insoliti, profondi, molto personali. Le ultime risposte saranno quasi mistiche.

Provate, basta poco.

EDIT: conoscevo il test dagli anni universitari, quando internet non c'era ancora. Ecco il link in inglese 20 Questions / Who Am I? Comunque è un test da fare da soli.



Nessun commento:

Posta un commento