Visualizzazioni totali

lunedì 11 novembre 2019

UNA BRAVA PERSONA
Non sono religioso, ho smesso di esserlo a 19 anni quando ho letto il Vangelo. Appena ho chiuso il libro mi sono reso conto che quello in cui avevo creduto sino ad allora semplicemente non esisteva. Tanto valeva andare avanti da solo.
"Malgrado" il mio ateismo mi ritengo comunque una persona normale, eticamente a posto. Non rubo, non uccido, non inquino, rispetto le persone etc. Avete capito.
In questi anni (ora ne ho 58) quando qualche religioso cercava di convincermi -e ne ho incontrati tanti- gli rispondevo che non avevo bisogno della religione per vivere.
Davanti alle sue rimostranze chiedevo "Pensi di essere una persona migliore di me?" e non sapevano mai cosa replicare.
Non c'è bisogno della religione per essere una brava persona. Volevo solo dire questo.


Nessun commento:

Posta un commento