Visualizzazioni totali

domenica 10 novembre 2019


INTERVALLO

Tanto tanto tempo fa, quando ti recavi al cinema, l’intervallo tra il primo e il secondo tempo durava almeno 15 minuti (oggi i tempi mi pare si son molto ridotti). C’era il tempo di far tutto e si andava in processione a far pipì.

Se il cinema era organizzato aveva pure il baretto interno e si faceva la fila per i popcorn o le stringhe di liquerizia (buone!). Altrimenti in sala durante gli intervalli girava il “bibitaro”, un ragazzo con una cesta piena di dolciumi e bibite per grandi e piccini.

Perché al cinema si va anche per mangiare e bere bene. E’ un tempo di festa, di relax, si vogliono nutrire bene anche gli altri sensi, non solo la vista.

E questo accadeva pure se vedevi il film in casa tua sulla Rai. L’immancabile musichetta dell’Intervallo ( https://www.youtube.com/watch?v=WejOMUuX5FA ) segnava il tempo per la pipì o aprire il frigo.

Considerate adesso: l’uscita del mio libro CASINI CLINICI (prendete e leggetene tutti) è una sorta di dolce che riempie l’intervallo dopo la fine del primo tempo e l’inizio del secondo dei ricordi. E’ vero, sto facendo spudoratamente pubblicità  , chissà se funziona.

Basta comunque che vi recate dai miei genitori in via Pecorini 8 scala H e avrete la vostra copia. Donerete pure in beneficenza 10€ a “La Nostra Comunità” che opera nel quartiere, che volete di più?

“Patatine! Pop coorn! Coca colaaa! Casini Cliniciii! Gelatiii!”




Nessun commento:

Posta un commento