Visualizzazioni totali

mercoledì 12 aprile 2023

FAMA RAGGIUNTA IN MODO INSOLITO

A volte la vita ti stupisce, da quanto è inaspettata.

L'inglese David Mason ha suonato nelle migliori orchestre sinfoniche del mondo, la National Symphony Orchestra (in cui era il membro più giovane), le Guardie Scozzesi, la Philarmonia eccetera. Con la sua tromba ha girato mezzo mondo e suonato con i più grandi direttori di musica classica,

Insomma, ha avuto una vita interessante, solo che quando la raccontava si accorgeva di non destare mai grandi entusiasmi, tutti si limitavano a dire "sì, bravo, niente male" etc e poi passavano ad altro.

Poi faceva cadere nel discorso che era stato lui a suonare il breve assolo di tromba in Penny Lane dei Beatles (che lui all'epoca manco sapeva chi erano) e improvvisamente tutto l'uditorio si accendeva. Voleva sapere tutti i dettagli di quel pomeriggio del 17 gennaio 1967 in cui negli studi di Abbey Road aveva inciso un piccolo assolo barocco, sulla falsariga dei concerti brandeburghesi di Bach, una robina di 8 battute.

Ancora anni dopo, questo fatto gli destava sgomento. "Non avrei mai immaginato di diventare famoso per una cosa così piccola". La vita è piena di sorprese, chissà per cosa verremo ricordati.

Nessun commento:

Posta un commento