Visualizzazioni totali

giovedì 27 aprile 2023

PENTIRSI

Drin!

“Pronto chi è?”

“Ciao Luca sono Claudia.”

“Claudia! E’ una vita che non ti sento, come va nella tua città? Come stai?”

“Eh… Luca ho fatto una cazzata.”

“Ostrega. Cioè?”

“La settimana scorsa mi sentivo così sola che ho telefonato a quel deficiente di mio fratello. L’ho chiamato piangendo, speravo di essere consolata un po’ da lui e infatti mi ha invitato a casa loro il giorno dopo.”

“Beh tutto bene, niente è come la famiglia. Ti ha consolata?”

“Mica tanto. Sua moglie non mi può vedere e non le sembrava vero, ha iniziato a punzecchiarmi e purtroppo mio fratello dava ragione a lei. Son tornata a casa piangendo più di prima. Che errore, mi sono pentita molto.”

“Ma perché sei così triste?”

“Da quando lo stronzo è tornato da sua moglie passo il tempo a piangere. Ci avevo investito così tanto in questa relazione, Luca. Veramente, speravo che fosse la volta buona.”

“Ci hai provato, è questo l’importante.”

“No, l’importante è riuscirci. Ho più di 40 anni e non una storia d’amore finita bene. Ma che cos’ho che non va?”

“Niente Claudia non hai niente che non va. Ma l’amore oggi è diventato un sentimento difficile.”

“Mi sa che ci devo rinunciare, Luca.”

“No, Il guaio è che non si può. Altrimenti ti viene una malinconia tale che ti ritrovi a telefonare piangendo a chi non se lo merita.”

“E allora cosa posso fare? Cosa posso fare?”

“Ti innamorerai ancora, ma questa volta scegli bene.”

“La fai facile tu, c’è qualcosa di sbagliato in me.”

“Bisogna scoprire cos’è.”

"Ho paura…. paura che resterò sola!"





Nessun commento:

Posta un commento