Visualizzazioni totali

martedì 11 aprile 2023

COSA MI HA RESO CONTENTO OGGI

"Signor Luca sono il portiere, c'è un pacchetto per lei."

"Entri, forse è quello che aspettavo dal Giappone!"

"Dal Giappone? E' un pacco piccolino. Che faccio, apro?"

"Apra, apra! Non sto più nella pelle. E' tanto che lo aspettavo, un mese ci ha messo per arrivare."

"Aspetti… ostrega, c'è un pacchetto nel pacchetto… eeeeccolo… ma è una statuina di un omino pelato."

"Sì, è lei, come son contento. E' il Jizo!"

"Il Jizo, e che roba è?"

"Me ne ha parlato un caro amico che scrive su Quora e vive in Giappone, Francesco BaldessariE' un piccolo santo, o illuminato come dicono loro, che poteva stare in Paradiso e invece ha deciso di vivere all'Inferno."

"Perché?"

"Per dare una mano a tutte le anime perdute che stanno soffrendo. Non è un bel pensiero?"

"Che strano, un santo all'inferno."

"Per questo l'ho amato fin dal primo momento e ne ho voluto subito uno che mi guardasse, a cui rivolgermi quando tutto va male. E avendo una salute precaria, ne ho proprio bisogno. Anche nei momenti più bui, lui c'è. Come si fa a non amarlo."

"Allora glielo metto qui, sul comodino."

"Aspetti, dia qua, che prima lo voglio baciare. Smack! Bello il mio Jizo!"

Nessun commento:

Posta un commento