Visualizzazioni totali

venerdì 1 dicembre 2023

IL DESTINO ESISTE VERAMENTE?

Certo, ognuno ha il suo.

Come si fa a scoprirlo? C'è un proverbio cinese molto illuminante e profondo a riguardo: "Ognuno insegue la sua idea di felicità e realizza così il suo destino". Se vuoi insomma sapere quale sarà il futuro (o destino) di una persona, indaga su cosa lo rende veramente felice, capirai a cosa tende, cosa vuole nel profondo.

Per questo bisogna stare molto attenti quando e cosa insegniamo ai bambini riguardo la felicità, stiamo forgiando il loro destino. "Sarai felice se…". E' importantissimo, non sottovalutatela.

Se volete è anche un ottimo esercizio da fare su se stessi in un momento di calma. Chiedersi e rispondersi con onestà "ma cosa mi rende felice? A cosa tendo? Quale sarà il mio destino?" Formarmi una famiglia? Amare tante donne? Fondare un impero? Scalare una montagna? Fare un mucchio di soldi? Lavorare? Creare qualcosa? Stare tranquillo? Cosa voglio veramente? A seconda della risposta uno capisce tante cose di se stesso.

Ognuno ha la sua idea di felicità insomma e da questo deriverà il suo destino. Qual è la mia? Dove si trova la mia felicità?

Nessun commento:

Posta un commento