Visualizzazioni totali

giovedì 28 dicembre 2023

 QUANDO E' STATA SCOPERTA L 'ACQUA CALDA

Da me su Quora, proprio oggi. Mi ha contattato infatti una utente per avere dei consigli letterari, visto che mi diletto a scrivere e lei è alle prime armi. Nulla di male, per cui abbiamo chattato tranquillamente e volentieri per un bel po'.

Alla fine le ho suggerito, per avere una valutazione esterna, di mandare una sua opera ad uno di quei concorsi letterari che adesso fioccano da tutte le parti. Ce ne sono di seri e meno seri. Le do qualche dritta ma al momento lei dice qualcosa che mi lascia secco: "Non so se i miei genitori mi lasciano". Perché, scusa, quanti anni hai?

14. Avevo chattato per mezzora, io che ne ho 62, con una ragazza di 14 anni. Sono rimasto di ghiaccio, c'è gente che ha passato dei guai per molto meno. Ero sul punto di chiederle di inviarmi qualche suo lavoro ma rapidamente soprassiedo. Queste sono richieste che in un'aula di Tribunale, con la paranoia che circola oggi sulla Pedofilia, potrebbero essere viste male. Ci manca solo questo.

Ho insomma scoperto l'acqua calda: SU QUORA CIRCOLANO ANCHE MINORENNI. In fondo è logico, mica ti richiedono la carta di identità quando ti iscrivi. Quanti? Non ne ho idea ma sospetto tanti. "Espandere la conoscenza", Deo gratias, interessa ancora tutte le fasce.

Capisco adesso perché ci sono tante domande sentimentali che sfiorano l'insulso: mi ha lasciato, che devo fare? Il mio ex mi ha mandato un sms, cosa rispondo? Penso siano dovute a questa (spero) minoranza inesperta.

In ogni caso per me questa scoperta è stata un ulteriore invito alla CAUTELA: tra i tuoi lettori potrebbero esserci anche dei ragazzi, modera i toni e sii più comprensibile che puoi. I bambini ci guardano.

Nessun commento:

Posta un commento