Visualizzazioni totali

venerdì 13 dicembre 2019



STA’TENTO!

“Bart Simpson oggi ha fatto una cosa che pensavo di fare solo io da bambino. Mi son proprio rivisto.”
“Cioé?”
“Quando camminavo per strada ero attentissimo. Nel mio quartiere i marciapiedi vicino alle case sono tipici e non dovevo assolutamente calpestare le righe.”
“Quali righe?”
“Le righe invisibili che per terra uniscono i mattoni o magari due punti del marciapiede. Guardavo in continuazione per terra e avevo una andatura molto particolare. Se da bambino riuscivo ad attraversare un marciapiede senza aver toccato neanche una riga avevo compiuto la mia missione e il mondo era salvo.”
“Eh? Quale missione?”
“C’era un divieto che conoscevo solo io: il destino dell’universo dipendeva dal fatto che riuscissi a non toccare le righe coi piedini. Ho salvato il mondo più di una volta.”
“Oh Gesù.”
“E non è finita. Hai presente le pozzanghere dopo che ha piovuto?”
“Certo.”
“Amo camminare per le strade dopo la pioggia e superare pozzanghere multicolori. Ovviamente stando attento a non calpestare le righe.”
“Tu sogni troppo a occhi aperti. Dai, non pensiamoci, andiamo al Toledo a farci una birra.”
“Ehmm sì ma...”
“Ma?”
“Il suo marciapiede è pieno di righe...”
“Pirla!”


Nessun commento:

Posta un commento