Visualizzazioni totali

giovedì 5 dicembre 2019

LE CANZONI PIU' REDDITIZIE DEI LED ZEPPELIN

Lo so, in questo spazio di Quora siamo tutti grandi fan dei Led Zeppelin. Però non siamo tutti uguali, ognuno ha le sue canzoni preferite e non si schioda. Ci mancherebbe, de gustibus etc per cui una "classifica" sembra sempre personale.

Ma proviamo a cambiare punto di vista. Per esempio ci potremmo chiedere: ma aldilà dei gusti personali quali sono le canzoni più redditizie dei LZ? Che gli hanno fatto guadagnare di più? Non gli album attenzione (sappiamo che LZ IV° è quello che ha venduto di più) ma proprio le singole canzoni.

Non sapevo come rispondere, poi un giorno ho trovato la classifica "oggettiva" in cui ci sono canzoni dei LZ che la gente HA PAGATO per ascoltare su internet, quelle con i maggiori incassi digitali Possiamo essere d'accordo o meno ma la classifica ricavata dai "soldi" (che non è ovviamente la classifica del cuore) è la seguente:


LA CLASSIFICA DEI 10 BRANI PIU' REDDITIZI DEI LED ZEPPELIN

1.Stairway to Heaven

2.Kashmir

3.Immigrant Song

4.Black Dog

5.Whole Lotta Love

6.Ramble On

7.Over the Hills and Far Away

8.Goin’ to California

9.Rock ‘n’ Roll

10.D’yer Mak’er

Mi stupisce il 10 posto e che ci non siano dentro capolavori come Since I've been loving you, Gallows Pole, Rain song, Moby Dick etc. Ma qui si parla solo del punto di vista economico Vabbè, è un mondo così.

Per inciso sapete qual è la canzone scaricata meno, quella brutta che ha fatto insomma proprio schifo? Non l'avrei mai indovinata: "The Swan Song"...appena 200 dollari in 4 anni...Bonzo se li beveva in una sera…



Nessun commento:

Posta un commento