Visualizzazioni totali

lunedì 30 dicembre 2019


UN TRAUMA


Lo so, lo so che non mi credete quando dico che gli anni dell'infanzia possono essere brutti, ma è la pura verità, come dicono i Testimoni di Geova.

Prendete per esempio Luchino e il suo grosso trauma: un Natale gli regalarono l’agognato Sir Biss, che lui tanto desiderava. Non vedeva l’ora di mostrarlo in classe e lo infilò dentro la sua cartella. Quando mostrò Sir Biss era tutto fiero e sorridente, era l'unico ad averlo.

In pochi giorni divenne l'inseparabile compagno di 1000 avventure, il muto scudiero che avvolgeva e proteggeva i suoi piccoli beni, il confidente di segreti segretissimi. Brillava nel buio e faceva compagnia.

Guardate ora Luca mentre lo esibisce orgoglioso in classe: gli ha insegnato a camminare, contorcersi come un serpente baobab, salire avvitandosi sui banchi, esplorare capigliature femminili e strillanti...un successone. Manovrato da un filo sottilissimo dal suo burattinaio Luca agiva ovunque.

Troppo successo. Quel giorno alle elementari Luchino imparò una lezione: “ricorda, se hai successo gli invidiosi cercheranno di portartelo via”.

Fu così che qualche carogna avvisò biascicando la Maestra. Ti sto ancora cercando, carogna, nel mio cuore quel reato infame non è caduto in prescrizione. La severa Maestra Pricone, informata da quell’eco perfida, arrivò e me lo perquisì tra i miei noooo.

Non lo rividi mai più. Sir Biss dove sei? Torna, ancora ti aspetto!


Nessun commento:

Posta un commento