Visualizzazioni totali

venerdì 4 marzo 2022

CAMBIARE SESSO

Avvertenza: per favore, se siete scemi o in vena di battutacce, per favore non leggete. L'argomento ha causato molto dolore e in questo campo come ti muovi combini pasticci..

Seguivo anni fa una paziente omosessuale molto tormentata. Nel suo percorso psicologico affrontammo come prevedibile svariati temi, molti legati alla sessualità. Era una brava ragazza che viveva in un mondo difficile, la ricordo con affetto.

Tra le altre cose, era molto attratta dall'idea di possedere un pene (fantasia ho notato molto frequente nell'ambiente) e incuriosita dalla faccenda. Un giorno mi confessò di essersi informata per un cambio di sesso, mi chiese cosa ne pensavo.

Risposi sinceramente che poteva benissimo cambiare sesso, ma avrebbe sempre goduto come una donna. "Ah -osservò evidentemente delusa-, allora è inutile…."

La Biologia ha le sue regole e ogni corpo i suoi limiti. Oggi circola il mito invece, a mio personale parere molto sciocco e moltissimo pericoloso, che la natura umana si può cambiare, basta volerlo. Purtroppo non è così.

Se questo vi sembra un discorso trans-fobico è inutile convincervi che non lo è. Ci sarebbero altre cose da dire, magari in sedi più opportuna. Per ora volevo solo segnalare questo, la propria biologia profonda non si può cambiare (se volete fraintendere, fraintendete pure).



Nessun commento:

Posta un commento