Visualizzazioni totali

venerdì 4 marzo 2022

INVIARE ARMI ALL'UCRAINA, SI' O NO?

Delicatissimo argomento di attualità. Dico la mia (oggi è il 4.3.22, sono le 11.00)

SEI D'ACCORDO SUL DARE ARMI ALL'UCRAINA PERCHE' SI DIFENDA? NO. NO E NO. Dare armi ai resistenti ucraini significa a parer mio solo fomentare la guerra attualmente in atto. Dobbiamo pensare semmai a fare la pace non ad alimentare il fuoco della guerra. A parte poi che, come vecchio Obiettore di Coscienza, sono contrario all'uso delle armi a prescindere.

COME INTERVENIRE A FAVORE DELL'UCRAINA ALLORA? Non certo buttando benzina sul fuoco dando armi a destra e sinistra ma con le altre "armi" che abbiamo a disposizione (sanzioni, pressioni diplomatiche, dialogo, accoglienza profughi, isolamento etc).

SEI UN DEBOLE, UN PUTINVERSTEHER (uno che strizza l'occhio a PutIn), IL DITTATORE RIDE DEI TUOI TENTATIVI, CHE FANNO SOLO IL SUO GIOCO, QUELLO SOLO LA FORZA CAPISCE. La vediamo diversamente. Accetto il rischio di essere considerato un suo "supporte" (ma quando mai) però io voglio la pace non un deserto dove regna l'ordne. Dare armi ai cittadini significherebbe questo. Togliere le armi, non darle.

E' SOLO PER QUESTO MOMENTO CRITICO E BASTA. Non ci credo. E l'esperienza del passato insegna che la gente le armi se le tiene e non le consegna.

(scritto di getto. Sono le 11.30 ora)



Nessun commento:

Posta un commento