Visualizzazioni totali

mercoledì 16 febbraio 2022

SE ADERISCI AL PROGRAMMA PARTNER SU QUORA, QUANTO VALE LA VOSTRA DOMANDA PIU' QUOTATA?

Premessa: mi hanno iscritto al Programma Partner alla fine del 2019 (quando entrai timidamente su Quora) in automatico. Faceva parte del pacchetto.

"Bello! -pensai- Si guadagnano pure soldini! Vuoi vedere che ho risolto un problema?". Ahimè, la realtà era ben diversa. Dal 2019 ho posto circa 100 domande, in media una alla settimana, sugli argomenti più disparati e quando mi venivano in mente.

Con la più popolare, per numero di visualizzazioni,

Che scoperte hai fatto a 14 anni?

ho guadagnato 9,86€. Ma è stata una eccezione, di solito il guadagno sono pochi centesimi, tanto è vero che il mio credito complessivo dopo 100 domande ammonta a 64,33€.

Non li reclamo neanche; a parte il fatto che dovrei aprire un conto alle Poste, metterebbe in moto meccanismi fiscali antipatici. Il gioco non vale la candela. Il Tartaron de Tartaronis che è in me guardi altrove.

E' la conferma di un mio vecchio sospetto: il Programma Partner premia la quantità, non la qualità. Se facessi 100 domande al giorno -comodo al pc di casa mia- allora avrebbe economicamente più senso, ma intaserei Quora di domande balenghe, tradotte male e presentate peggio.

Che è quello che sta succedendo. Non sono certo l'unico ad aver fatto tali considerazioni su Quora.



Nessun commento:

Posta un commento