Visualizzazioni totali

lunedì 21 febbraio 2022

COSA NON HO MAI CAPITO


I pranzi di lavoro. Per me sono da abolire. Non li ho mai capiti né apprezzati. Non capisco veramente perché si debba parlare di lavoro mentre si mangia. Ogni volta che ho partecipato a qualche pranzo di lavoro ne ricavavo sensazioni di insoddisfazione.
Mi sembra uno stress esagerato. Quando si mangia si mangia, ci si concentra e si assapora il cibo. E' uno dei piaceri della vita, perché me lo volete avvelenare?

Dopo parleremo, ci accapiglieremo, discuteremo, litigheremo…dopo, ma adesso no, voglio dedicare tutta la mia attenzione a questo sacro piatto di pasta.
Non rompete le balle. Lo dice anche la Bibbia (Ecclesiaste, 1–9): "c’è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per edificare e un tempo per demolire, un tempo per amare e un tempo per odiare... un tempo per lavorare e un tempo per mangiare"


Nessun commento:

Posta un commento