Visualizzazioni totali

lunedì 6 dicembre 2021

 CONSIGLIATEMI UN BEL FILM

Aspetta però, cosa si intende per "bel film"? La domanda vi assicuro che non è banale. Io sono giunto alla conclusione che…secondo me un bel film è quello che non solo mi appassiona per la trama ma che non riesco a indovinare come finisce. Se volete, potete rispondere anche voi alla domanda::
"Oh, finalmente un film che non so come va a finire!" è il più bel complimento che possa fare a un film mentre lo guardo. Di solito mi capita infatti di vedere una pellicola e intanto pensare "si baceranno nel primo o secondo tempo?… chissà come i buoni sconfiggeranno i cattivi…questo muore prima della fine…ma che storia impossibile…,che banalità…" etc. Di attori e registi famosi, costumi, effetti speciali etc non mi frega niente. Ma non basta che un film sia fatto e recitato bene, ci vuole altro.
Dopo questa premessa, l'unico film che ultimamente è rientrato in questa mia personale categoria è Source Code. Un film sui viaggi nel tempo ma ambientato nel mondo moderno. Ognuno ha ovvio i suoi gusti ma è imprevedibile e mi sono "divertito" (in senso buono) molto a vederlo.


Nessun commento:

Posta un commento