Visualizzazioni totali

lunedì 27 dicembre 2021

 COME HO PASSATO QUESTO NATALE 2021

Questo Natale è stato per me diverso da tutti gli altri.
La mattina di Natale mi sono svegliato infatti zuppo di sudore e con una leggera febbre (37.1). Non avevo altri sintomi, a parte sentirmi la testa frastornata, come quando uno è alticcio.
Oh cavoli, non mi sarò mica preso il Covid? Nooo, non è possibile! Sto sempre chiuso in casa, vedo pochissima gente, sono trivaccinato e antiinfluenzato, ecche sfiga!
Resto a letto per precauzione e la morosa prepara il brodino. Un pranzone di Natale, eh? Mi riaddormento e mi a-risveglio sudatissimo, la mia maglietta è così zuppa da pulirci il pavimento. Sempre la febbriciattola. Cavoli ho veramente qualcosa. Paura.


Il sudore odora di curry e cumino, come il cibo pakistano di ieri sera. Seppellitemi nel cumino. Forse una piccola indigestione? O è quel bastardo del Corona (non la bitta)?
Per tagliare la testa al toro scatta l'operazione tampone fai-da-te, ma le Farmacie di Milano che lo vendono rispondono sgarbate che li hanno finiti. O non rispondono proprio. Non si trovano. Non è molto bella questa cosa pensavo ci fosse una maggiore organizzazione.
Nel frattempo i sintomi sono spariti (sono durati proprio il giorno di Natale, che cari) ma la paura no. E finalmente oggi (27) riesco a procurarmi un tampone faidate con istruzioni in cinese e tedesco. Per fortuna ci sono i video tutorial su Youtube.
E il risultato è….NEGATIVO. Anche per questa volta l'ho scampata. Però….però da questa esperienza ho imparato che
1.meglio tenersi sempre in casa qualche tampone fai da te, non si sa mai, non è facile averlo
2.mi spiace, sarà anche buono ma basta cibo pakistano. Io non lo reggo
3.con questo cazzo di virus sono talmente immerso in uno stato di paura che ormai vivo male ogni inconveniente. Urge serenità, questo chiedo al nuovo anno.


Nessun commento:

Posta un commento