Visualizzazioni totali

domenica 19 dicembre 2021

CHE EFFETTO FA LA COCAINA?

Completamente nudo e solo con le scarpe, strafatto di cocaina, Giuseppe uscì di casa una sera per un giro nel quartiere. Gironzolava allucinato, ignudo e senza meta, senza neanche rendersi conto di dove andava. I rari passanti, quando lo incrociavano, vedendolo così si spaventavano e facevano un giro largo.

Sarà stato per caso o per destino, ma Giuseppe incrociò due vigili. Si avvicinò tranquillo e chiese loro dov’era la pizzeria più vicina.

I due vigili attoniti chiamarono subito la polizia e nell’attesa uno di loro si tolse la giacca e coprì Giuseppe, che farfugliando ringraziò. Si sarà capito che dentro Giuseppe non era cattivo, quella sera era solo fattissimo. Inutile prendersela con uno quando è così.

Quando arrivò la polizia lo portarono subito in Questura per la classica notte in guardina. Lo trattarono insomma, visto che era così docile, come un ubriaco. Giuseppe non si ricordava nulla di quella notte, solo gli sembrava di vedere vaghe forme emergere dal nulla, come nella nebbia.

Quando il giorno dopo si risvegliò gli chiesero le generalità dato che ehm non aveva tasche per i documenti e indossati vestiti alla buona lo buttarono fuori dalla Questura (“pensavo mi avrebbero riaccompagnato a casa”).

Per molte settimane ogni notte la polizia veniva a controllarlo e qualche volta ad interrogarlo, volevano sapere i nomi degli spacciatori. Giuseppe dovette andare anche al Sert di zona parecchie volte ma sapendolo si mantenne “pulito” e pure recarsi dal giudice con un avvocato. Ma non aveva fatto niente di male e se la cavò con una ramanzina.

Però ebbi tante ma tante di quelle seccature e costi che solo per quello c’era da rinunciare”.

Ascoltare la storia di Giuseppe, raccontatami dal diretto interessato, mi aveva comunque dato la conferma di qualcosa che avevo già letto nei sacri testi: a Giuseppe il tutto era andato bene, ma tra le altre cose LA COCAINA AMPLIFICA LA TUA PERSONALITA’ PROFONDA e dato che purtroppo molti di noi nascondono nel profondo pulsioni non belle, può capitare che succeda veramente l’orribile.

Non era fortunatamente il caso di Giuseppe, una persona buona come il pane, ma meglio non rischiare e starne lontani. Con una mano la cocaina dà, ma con l’altra prende. La lucidità alla fine resta sempre la droga migliore.



Nessun commento:

Posta un commento