Visualizzazioni totali

domenica 12 dicembre 2021

 QUAL E' UN RICORDO AMARO CHE HAI?

Era stata una giornata orribile e cercavo inutilmente di non pensarci, passeggiando per le vie del centro città. Volevo distrarmi, non volevo neanche pensare.

Mentre facevo finta di guardare le vetrine mi blocca una ragazza giovane (a dir la verità un poco bruttina) che mi stringe la mano plateale e chiede entusiasta: "Cosa ne pensa dei ragazzi che sono appena usciti dalla droga?…" e aspetta una mia risposta, che non arriva.

Si mette a guardarmi, si accorge di qualcosa e dice "Che faccia arrabbiata! Ma io lo so perché è arrabbiato -mi punta il dito sul petto-, perché ieri ha perso la Juve!"

Io non avrei risposto nulla, ma tengo una lingua lunga e quella continuava a tenermi la mano. Glaciale ho risposto: "No. Ho appena divorziato."

Stupore nella ragazza, che si riprende subito ed esclama: "Anche mio padre ha divorziato!". Forse perché surclassata dall'autoriferimento mi molla la mano e ne approfitto, me ne vado senza salutare.

Sento una voce alle mie spalle che grida: "Non è contento? Adesso si è liberato delle donne!". Mi giro sempre camminando e rispondo ruggendo "Direi proprio di no".

Sono stato cattivello, penso sul tram. Magari riprenderà a farsi ora che le ho risvegliato il trauma. Forse. Se però va a chiedere soldi in giro vuol dire che ha parecchio pelo sullo stomaco. Io non ci riuscirei. Forse ho divorziato per questo.

Nessun commento:

Posta un commento