Visualizzazioni totali

mercoledì 15 dicembre 2021

 PERCHE' INCROCIARE UNA PRINZ VERDE CON TRE SUORE ERA IL MASSIMO DELLA SFORTUNA?

Oggi ho scoperto che questa NON è affatto una leggenda metropolitana, come per tanto tempo ho creduto. Ci sono le prove provate: con tre suore sopra una Prinz verde, il cosmo ti aveva adocchiato e stava mandando a mo' di asteroide con il tuo nome scritto sopra un potente malocchio. Era in arrivo una terribile sciagura. Oh cavoli, bisognava al più presto correre ai ripari, sviando per esempio il negativo su qualcun altro ("Tua!", "Tua senza ritorno!").

Ma perché tale malocchio era così potente? Ho scoperto oggi il perché, si concentravano in essa addirittura tre somme sfighe:
1.LA PRINZ. Macchina solida ma di rara bruttezza, tipico esempio del design tedesco anni '60 in cui, incuranti delle forme estetiche e del comfort, i krukki si erano preoccupati solo della robustezza e solidità, che fosse poco costosa e proletaria. La Prinz era presto diventata la tipica auto presente in conventi e parrocchie.
2.IL COLORE VERDE. Se il bianco era riservato al Papa, il rosso e il giallo troppo vistosi, il nero per carità, cosa rimaneva? Il verde, ma non certo il verde brillante o speranza bensì quello un poco smortino, da funerale. Quello c'era e tra gli ecclesiastici andava forte.
3.LE SUORE: e se incrociavi una Prinz verde con le monache, queste andavano a svolgere il loro lavoro, ovvero assistere qualche morente o consolare qualche parente per recenti lutti. Allegria. Ovviamente anche incrociare una Prinz guidata da un prete non era il massimo perché magari stava andando a dare una estrema unzione. Insomma: 1 + 2 + 3... l’universo ti stava inviando un preciso messaggio, tu capivi, deglutivi e scappavi.
4.AGGRAVANTI: se però le suore erano 4, se nella targa c‘era il numero 17, se oltre alla Prinz avevi incrociato un funerale o un gatto nero, se avevi il giorno prima per caso rotto uno specchio o rovesciato del sale, se gli interni della Prinz erano viola o neri, se le suore erano gobbe, se vedevi nel contempo un’ambulanza… allora ti conveniva accettare il tuo destino, fare testamento e salutare tutti.
Addio addio. E tutto per una Prinz verde!


Nessun commento:

Posta un commento