Visualizzazioni totali

sabato 4 dicembre 2021

SFIDA ACCETTATA

Fu una serata pazza e non ci volle nemmeno tanto. A quelli come il vostro affezionatissimo basta poco alcool per uscire di testa e quella sera in discoteca mi lasciai andare. Un amico più sbronzo di me allora mi propose una gara di coraggio: chi quella serata avrebbe strizzato più culi? Dai, abbiamo vent’anni, che ci vuole?

Sfida accettata. Ci siamo buttati nella affollatissima pista, musica assordante e fasci di luci. Via che si parte, ballavamo in coppia come due Tony Manero dei poveri. Ad ogni stacchetto zac! Palpatina alla più vicina. Non ce ne è scappata una.

Ero troppo ubriaco per ricordare chi ha vinto, lo dico subito. Il giorno dopo ritornai il solito serioso quattrocchi stracciapalle, ma un po’ di cose me le ricordo bene perché mi stupirono. La metà abbondante delle ragazze infatti reagiva scandalizzata e si metteva a strillare “Che cazzo fai! Non mi toccare il culo! Stronzo, tieni a posto le mani! Ti spacco la faccia!” etc. Una tentò di graffiarmi e mi sarebbe stato bene, troppo comodo usare l'alcol come giustificazione. Anzi, è un'aggravante.

Ce l’aspettavamo però, tanto è vero che lo schiaffone valeva doppio. Ma non tutte reagivano così, molte stavano zitte. Se per paura o perché ci erano abituate o annoiate o altro non saprei dire. C’era troppo casino, non si capiva niente.

Io ho avuto addirittura l’impressione, e lo dico anche se è impopolare, che qualcuna apprezzasse. Un paio dopo la toccata infatti mi guardarono con occhi languidi e labbra socchiuse. Ci fu chi mi mandò maliziosa un bacio. Un’altra tra le più carine si girò e disse “lusingata…”, lasciandomi di stucco. Secondo rapidi calcoli, circa una su venti reagiva così, il guaio è che non capivo PRIMA a quale gruppo apparteneva.

Ricordo vagamente che tornai al tavolino e tra i fumi dell’alcool mi guardai la mano. Contenta? Mai più fatto niente del genere in vita mia. Lo considero un brutto gesto, in tanti sensi.

Edit: non intendo certo giustificare o minimizzare certe molestie più serie e in altri contesti, da valutare in maniera molto ma molto diversa. Opportuno dirlo. Ho riportato solo la mia (scarsa e giovanile) esperienza. Chi è senza peccato eccetera.



Nessun commento:

Posta un commento