Visualizzazioni totali

mercoledì 14 luglio 2021

QUAL E' STATO IL RINGRAZIAMENTO MIGLIORE MAI RICEVUTO?


Tanti anni fa, una domenica stavo facendo benzina ad un self service. Dall'altra parte del distributore c'era un ragazzo adolescente col suo motorino in evidente difficoltà, la pompa non accettava i suoi soldi. Stavo per finire di far rifornimento quando il ragazzo mi chiese:

"Mi scusi signore ma perché il distributore non accetta i miei soldi?"

"Cosa stai infilando?"

"La banconota da 5 euro."

"Mi dispiace, questa pompa accetta solo tagli dai 10 euro in su."

"Ahhh…" Il ragazzo fece una faccia così delusa che intervenni.

"Senti, facciamo così. Se tu mi dai 5 euro io ti dò in cambio 10 euro."

"Veramente? Grazie signore!"

Così facemmo rifornimento entrambi. Il ragazzo inforcò il suo motorino, sorrise sincero e mi disse ancora "grazie!". Non l'ho più rivisto. Io ero contento di me stesso, sentivo di aver fatto una "buona azione" e ogni tanto ricordo che mi controllavo la banconota da 5 euro nella tasca.



Nessun commento:

Posta un commento