Visualizzazioni totali

sabato 31 luglio 2021

 PEPPA PIG

“Luca ciao scusa se siamo passati senza preavviso oggi sabato pomeriggio ma abbiamo bisogno di te. Se stai in casa possiamo chiederti un favore?”
“Oh ciao zio Francesco, cosa succede? Mmmmm…. A che fregatura stai pensando?”
“Senti, ho bisogno che ci tieni per un paio d’ore Samuel mentre andiamo a far delle commissioni. Non possiamo portarcelo dietro. Eccolo qui, Samuel saluta lo zio Luca.”
“Ciao zio.”
“Ma che ci faccio io con un bambino di 5 anni.”
“Che ne so, guardate un cartone animato alla tv.”
“Cartone animato? Che cartoni? Io non ne ho e poi che ne so io di cosa piace oggi ad un bambino.”
“Guardate i cartoni animati di Peppa Pig, a lui piacciono. Ciao Luca noi andiamo.”
“Aspettate! Dove andate! Non lasciatemi da solo con un bambino!... Eccomi qua con un bambino a far da babysitter… ciao Samuel...”
“Ciao io sono Samuel. Tengo la Juve.”
“Ciao io sono Luca, guardiamo se riesco a trovare degli episodi di Peppa Pig su youtube. Guarda, ho trovato una raccolta di episodi.”
“Sììì!!”
“Siediti qui. Eccoli, le avventure di una famiglia di maiali. Ma tu guarda checcz…"
“Non si dicono le brutte parole zio.”
“Ah sì hai ragione Samuel, pensavo che se lo traducevano con Giuseppa la Maiala pareva brutto. C’è anche un fratellino maialetto, com’è che si chiama?”
“George! Ha la passione dei dinosauri!”
(Luca e Samuel iniziano a guardare gli episodi. Samuel è attentissimo, Luca sempre più interessato; dopo un po’ commenta)
“Interessanti questi cartoni britannici. Oddio, ridono sempre come stupidotti ma hanno un loro perché. Non pensavo.”
“Sono bellissimi! Mi piacciono tanto.”
“Noto che sono anche educativi, si affrontano in maniera leggera temi come l'amicizia, il riciclaggio dei rifiuti, il primo giorno di asilo, l'avvicendarsi delle stagioni, lavarsi i denti prima di andare a dormire etc. Ai miei tempi i cartoni erano diversi. Ma Samuel a te perché piacciono?”
“Perché vivono in un posto tutto bello colorato! Mi piace il loro mondo. Zio, mi ci porti?”
“Diavoli di inglesi!“



Nessun commento:

Posta un commento