Visualizzazioni totali

venerdì 30 luglio 2021

 LATIN KINGS

“Così tu facevi parte della banda dei Latin Kings qui a Milano.”

“Sì, segnor giudice.”

“Eh, ormai queste gang son arrivate anche da noi. E adesso sei ancora con loro?”

“Sono uscito dalla banda dopo la condanna per omicidio, segnor. In carcere la mia ragazza mi ha convinto a non essere più un chicano. Lei ha pregato tanto la Santa Vergine, non potevo deluderla.”

“Avete seminato il terrore in certi quartieri. Raccontami il fatto dell’omicidio.”

“Quella sera siamo andati in cinque a cercare il capo latino di un’altra banda, lo abbiamo circondato e pugnalato. Io stavo attento che non arrivava nessuno.”

“Ho visto. Per questo ruolo marginale hai preso una condanna minore, ma non è stato bello uccidere un ragazzo di 19 anni con il machete.”

“Segnor giudice, quello continuava a minacciare. Diceva sempre che conosceva le nostre famiglie in Perù. Era pericoloso.”

“Come al solito, voi avete il corpo qui ma la testa è ancora là.”

“Ma adesso non faccio più parte di nessuna banda segnor giudice. Basta.”

“Cosa ti hanno fatto dopo la tua decisione di uscire?”

“Mi hanno pestato e rotto entrambe le gambe (fa vedere i segni sulle sue gambe con tatuaggi). Sono stato 6 mesi in ospedale. Non sapevo se potevo più camminare. Ancora oggi mi fa male.”

“Quanti tatuaggi hai?”

“Qualcuno… nove.”

“Avvicinati. Fai vedere l’interno delle labbra.”

“Questo era il mio numero (il ragazzo si avvicina e fa vedere un numero tatuato dentro la bocca) nella banda.”

“Quale è il tatuaggio più grande che hai?”

“Questo di Sarita Colonia sulla schiena (il ragazzo si toglie la camicia e mostra un ritratto di donna sulla schiena), mea luz.”

“Sarita Colonia, la piccola Sara che donava il pane ai poveri di Lima. Sì, anche qui in Italia ormai abbiamo sentito parlare di lei, una Teresa di Calcutta versione latina.”

“Una santa, segnor.”

“Non ancora santa, mi sembra. A parte il fatto che è morta da poco, nel 1940, ma essere la protettrice dei criminali sudamericani non penso aiuterà la sua beatificazione.”

“Tiene fama de santitad, segnor.”

“Sono sicuro, come sono sicuro che ogni volta che vedo questo tatuaggio devo drizzare le antenne. Chissà che sarà di noi.”

"Quizas, segnor."




Nessun commento:

Posta un commento