Visualizzazioni totali

domenica 11 luglio 2021

QUAL E' LA COSA PIU' STRANA SU ADOLF HITLER?

C'è una cosa strana su Hitler che mi stupiva sempre. Sono passati più di 70 anni dalla sua morte, eppure l'interesse sulla sua figura non cala. Su internet basta nominarlo e la gente litiga e si accapiglia. Perché?

Non importa che sia una figura per così dire negativa, l'incarnazione del male. Da bambino pensavo che lui e Mussolini fossero due persone importanti, ne sentivo parlare sempre. Crescendo ho capito il loro ruolo, tutt'altro che bello.

"Non sarebbe il caso dopo tanti anni di passare oltre?" NO. Da psicologo mi sembra di capire che per ora non è possibile.

A parte il dato che alcune ferite sulla 2 GM sono ancora aperte ma Hitler stesso per tanti a torto o ragione è diventato l'incarnazione del male. E fino a quando varrà l'equazione Hitler = Male Assoluto si continuerà a parlare di lui.

Parlare di Hitler equivale infatti a parlare della parte più oscura e nascosta di noi. Quella seppellita in fondo. Si vede che c'è un piccolo HH nascosto dentro, per questo ne parleremo ancora. Sento che si agita.

Affascinante. Esiste ancora il Male, lui non è morto.



Nessun commento:

Posta un commento